PasticcInformatici
Ciro Attanasio

Chi Sono

Programmatore freelance Ruby on Rails, Magento, Symfony e Zend Framework.

Rimasto affascinato da Ruby (e da Rails), grazie a Andrea Reginato, da un paio di mesi smanetta con Git, Heroku e Amazon.

Ha scoperto da (relativamente) poco la potenza di Ruby (e di Rails) ed ha deciso di mettersi sotto per fare qualcosa di costruttivo con questo fantastico linguaggio, se avete voglia di creare qualcosa di nuovo fategli un fischio ;-)

La sua ultima avventura, in campo Ruby on Rails, si chiama Coach in Rails Girls Udine

Segue la moda del momento, ha creato un paio di GoogleDocs in lingua inglese e in lingua italiana relativi al mondo Ruby (e Rails) sul quale invita tutti voi a scrivere ;-)

Nel tempo libero tiene corsi base di PHP , Zend Framework e Symfony. Gioca con eBay API, Amazon API, Google Shopping API,Gettyimages API, Youtube API, iStockphoto API e Webgains API. Ha iniziato ad eplorare il mondo JAVA. Si sta specializzando in Magento: lavora su borbonese.com, balmain.com, vileda.com (su cui ha realizzato un “facebook login” e integrato un “Visual Merchandiser”), brooksengland.com, osservatori.net, trudi.com e giuseppezanottidesign.com. Il suo primo lavoro in magento è venicearoma.com.

Fà parte della Groupsferalinkedin con due gruppi in italiano di cui uno dedicato a Zend Framework, chiamato Zend Framework in Italia, e l’altro a Symfony, chiamato Symfony @ PHP Italia.

In questi ultimi tempi si sta dedicando a un eCommerce Software Platforms: demandware. Ha realizzato la funzionalità *storecreidt* e l'integrazione in *adyen* su boutique.brunellocucinelli.com.

Nel 2011 si è laureato in informatica e ha un’occupazione stabile come Programmatore Freelance dopo l’esperienza di Praga con il Progetto Transynergy, Sperimentare strumenti di cloud computing (GoogleDocs in lingua inglese sul quale invita tutti voi a scrivere), dell’Università degli Studi di Milano.

Vive a Mestre (VE), si fa consocere sul web con lo pseudonimo ciratt e la sua Call Sign in "on the air" è IU8GAE. Per contattarlo scrivete a info@pasticcinformatici.com.