Black Friday

Il Black Friday è una tradizione che deriva dagli USA e che ormai si è diffusa in molti altri paesi, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti sul web. Secondo l’usanza americana il Black Friday – Venerdì nero – si celebra il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento e dà il via alla corsa agli acquisti natalizi.

In occasione del Black Friday i negozi applicano sconti e promozioni su articoli di ogni genere: oggettistica, arredo, abbigliamento, tecnologia ed elettronica. Un avvenimento che fa gola a molti e che rappresenta un’ottima occasione per effettuare acquisti in vista del periodo natalizio, grazie a sconti molto sostanziosi che possono arrivare addirittura al 70/80 %. Di recente, al Black Friday si è aggiunto il Cyber Monday: il lunedì successivo al venerdì nero diventa anch’esso un giorno speciale per lo shopping online, con sconti e promozioni che allettano gli acquirenti e danno la possibilità di fare affari a chi non ha potuto usufruire delle promozioni del Black Friday.

Un trend che è arrivato in Italia solo negli ultimi anni, ma che come si può immaginare sta prendendo sempre più piede e riscuotendo sempre più consensi anche da noi. Ovviamente nulla a che vedere con le scene di shopping pazzo che arrivano dagli USA, dove folle di persone si accampano davanti alle porte dei negozi per avere la precedenza o arrivano addirittura a malmenarsi per poter mettere le mani per primi su device di ultima generazione a prezzi scontatissimi.

I veri affari durante il Black Friday in Italia avvengono online: niente code, niente calca, gli acquisti si effettuano comodamente da casa, navigando e comparando siti e offerte per trovare l’affare dell’anno.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso marketplace, durante il Black Friday 2016 il portale di Amazon.it ha registrato ben 1,1 milioni di prodotti ordinati*. 12 ordini al secondo, 720 ordini al minuto, 43mila ordini all’ora. Vendite da record che dimostrano come anche il pubblico italiano stia rispondendo in modo positivo ad una usanza che ha preso sempre più piede negli shop fisici e online di casa nostra.

Fonte:"https://amazon-press.it/"

®PasticcInformatici - ICT/Automation Consulting       Telefono: 041 5352646       Email: info@pasticcinformatici.com       PARTITA IVA: 05263250655